Le condizioni generali di vendita di seguito indicate disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Evolabs di Bonetta F. e di cui sono parte integrante anche gli approfondimenti relativi alla Garanzia Legale al Diritto di Reso presenti sul sito www.onlyphones.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il negozio Phonesale sul portale www.onlyphones.it e secondo le procedure ivi indicate tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Il contratto di vendita tra il Cliente e Evolabs di Bonetta F. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Evolabs di Bonetta F. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.onlyphones.it.

Quando si effettua un ordine su www.onlyphones.it

Ricordiamo che inviare un ordine è un impegno vincolante, implica la sottoscrizione di un contratto ed innesca un meccanismo per il quale, Evolabs di Bonetta F., movimenta persone, documenti e merce, quindi sostiene dei costi. Pertanto se le condizioni di vendita o il dettaglio dell’ordine non rispecchiano le aspettative del cliente, si prega di non confermare l’ordine stesso, anche una azienda di e-commerce è fatta di tante persone il cui lavoro merita rispetto.

Ripercorriamo tutto l’iter di un ordine effettuato su www.onlyphones.it- La registrazione sul sito

Gentile Cliente, per poter effettuare un ordine sul sito www.onlyphones.it, e per fruire dei successivi vantaggi, è necessario effettuare la registrazione. L’acquirente mediante l’apposita procedura di registrazione, si impegna a fornire i propri dati con trasparenza ed esattezza al fine di dar corso ad una corretta e veloce esecuzione del contratto. E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Evolabs di Bonetta F. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Il Cliente solleva Evolabs di Bonetta F. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Dal momento in cui Evolabs di Bonetta F. in qualità di Parte Venditrice ha verificato l’avvenuto pagamento del bene, inoltra l’ordine al magazzino di competenza che prepara la merce per la spedizione e la ricevuta di vendita (o la fattura ove richiesta). Qualora il cliente volesse la fattura anziché ricevuta fiscale deve comunicarlo tempestivamente all’atto dell’ordine, viceversa la merce verrà normalmente consegnata con ricevuta fiscale, senza possibilità di modifiche successive all’invio. L’emissione della fattura (a richiesta) o della ricevuta fiscale è automatica e viene inviata al cliente con la spedizione del pacco. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Evolabs di Bonetta F. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Evolabs di Bonetta F. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel più breve tempo possibile, il corriere ritira la merce, inviando un e-mail all’indirizzo comunicato nell’ordine e contenente il numero di spedizione, e provvede alla consegna. Nel caso di impossibilità di dar corso all’ordine del Cliente, Evolabs di Bonetta F. si impegna a darne comunicazione tempestiva. Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.onlyphones.it, consente a Evolabs di Bonetta F., di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, sms e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico. Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel negozio si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalla casa produttrice; Evolabs di Bonetta F. pertanto avrà cura di tenersi aggiornata sulle modifiche pubblicate dal Produttore e adeguerà conseguentemente le proprie inserzioni. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono essere esemplificative, poiché Evolabs di Bonetta F., vende numerosi beni identici per modello e colore. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Evolabs di Bonetta F. potrà modificare i prezzi dei beni venduti in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.

Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto?

E’ bene sapere che, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. Qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio o effrazione, è tenuto ad accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dall’incaricato che consegna il pacco: SI ACCETTA CON RISERVA” (descrivendo l’anomalia o imperfezione riscontrata). Qualora l’incaricato alla consegna dovesse rifiutarsi di far apporre detta dicitura, rifiutare la merce comunicando l’accaduto a Evolabs di Bonetta F. I tempi di consegna possono variare in base al magazzino di partenza della merce ed il luogo di destinazione della stessa. Si rende presente che il “DropShipping”, ovvero la spedizione di un qualsiasi ordine presso una persona terza, con richiesta di invio della merce senza i documenti o riferimenti ai prezzi dei nostri articoli, non è un servizio al momento da noi offerto. Tutti gli ordini inseriti sul sito www.onlyphones.it saranno spediti con relativa ricevuta di vendita o fattura allegata alla merce. Per qualsiasi informazione in merito potete contattarci su uno dei nostri canali.

La Garanzia Legale sui prodotti venduti- si veda anche apposita sezione denominata “ Garanzia Legale”

Tutti i prodotti commercializzati da Evolabs di Bonetta F. sono coperti dalla garanzia del produttore, se ancora attiva, e dalla garanzia di 12 mesi ai sensi e nei limiti del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2006 come successivamente modificato.)

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di vendita, o la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia di 12 mesi offerta sul bene usato dalla Evolabs di Bonetta F., si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 206/2005, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Evolabs di Bonetta F. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Evolabs di Bonetta F.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Qualora il cliente riscontrasse malfunzionamenti a carico del prodotto, deve far presente tempestivamente ad Evolabs di Bonetta F. l’anomalia riscontrata.

Il tempo a disposizione del cliente per aprire una pratica di reso è di 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Evolabs di Bonetta F. dal canto Suo, qualora i consigli impartiti al cliente, finalizzati al superamento dell’anomalia riferita non approdassero alla risoluzione del problema, inviterà il cliente, a spese e cura di questi alla spedizione, ed restituire il prodotto, da spedirsi possibilmente nella sua confezione originale, ovvero in altra confezione a prova di danneggiamento occasionale, tramite invio presso la sede legale di Evolabs di Bonetta F., al fine di verificare i beni.

È possibile effettuare il reso gratuito solamente per acquisti effettuati online (sono quindi esclusi gli acquisti in Store), entro 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto, seguendo questa procedura:

  1. Scrivi una mail ad info@onlyphones.it indicando:
  • Numero di ordine/fattura
  • Motivazione di reso
  • Indirizzo completo per il ritiro del device

Ti risponderemo allegando la lettera di vettura che dovrai apporre all’esterno del pacco, nonché indicandoti data e ora per il ritiro da parte del corriere.

  1. Imballa con cura il device in una scatola neutra più grande, aiutandoti con carta di giornale o pluriball per riempire i vuoti e utilizzando nastro adesivo per imballaggi per sigillare il pacco.
  2. Stampa la lettera di vettura ricevuta via mail, inseriscila nel portabolle ricevuto con la confezione e apponila sull’esterno del pacco.
  3. Apponi il sigillo antieffrazione sulla chiusura del pacco.
  4. Consegna il pacco al corriere incaricato al ritiro.

Nota Bene: il reso effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna del bene è gratuito, sono comprese infatti anche le spese di trasporto. Evolabs snc di Bonetta F. però non si assume la responsabilità per furti/smarrimenti/manomissioni di spedizioni non imballate correttamente o non conformi alle istruzioni qui fornite.

L’importanza del Cliente e del Feedback

Evolabs di Bonetta F. pone al primo posto la soddisfazione dei propri clienti. Ciò detto, considerato che la reputazione, onorabilità e buon nome di cui gode Evolabs di Bonetta F. sono presupposti necessari per la continuità della stessa Sua attività commerciale ed imprenditoriale, Evolabs di Bonetta F. si riserva di tutelarsi nelle opportune sedi legali, qualora a seguito di malfunzionamento riferito a prodotti dalla stessa commercializzati, l’utente dovesse lasciare feedback negativi o neutri, ancor prima di aver adempiuto a quanto sopra specificato in merito in prima istanza alla verifica dell’anomalia ed, in seconda istanza, all’eventuale invio del prodotto (telefono o accessori) ad Evolabs di Bonetta F., nei modi, termini e condizioni tutte anche esse sopra specificate.